Per utilizzare l'applicazione, abilita gli script nel tuo browser.

about ยป stefania parei

Architetto classe 1981

Laureata a pieni voti presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino nel 2007

Abilitata all'esercizio della professione di Architetto nella seconda sessione dell'anno 2007
Iscritta all'ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pavia Settore A al numero 1008

Diverse sono state le esperienze professionali all'estero.
Tra le più importanti nel 2007 l'approfondimento e la ricerca per la tesi di laurea specialistica presso la UTSA The University of Texas at San Antonio con gli insegnamenti teorici del Prof. Nikos Salingaros e le lezioni presso la Graduate Design Studio del Prof. Kenneth Masden II.
La sintesi della tesi di laurea è visualizzabile al seguente indirizzo: http://www.architesi.polito.it/pdf/3837_it_abs.pdf

Inoltre è stata pubblicata sulla rivista Archiprix Italia 2008, riconosciuta come una tra le migliori tesi di architettura discussa nel 2007.

Nel 2008 ho partecipato al workshop internazionale di architettura presso la FADU, Facultad de arquitectura Diseño y Urbanismo, a Buenos Aires (Argentina) riguardo la riqualificazione urbana ed edilizia delle “Villa Miseria”.
Il progetto è poi stato esposto al Congresso Mondiale dell'architettura a Torino nel Luglio 2008.

Durante il soggiorno negli USA sono stata introdotta in alcuni studi di architettura di fama internazionale come: Peter Eiseman Architect (New York), Robert A. M. Stern Architects (New York), Gage/Clemanceau Architects (New York) e 3D/International (San Antonio, Texas).